Giunta Esecutiva

La Giunta Esecutiva è un organo collegiale eletto in seno al Consiglio di Istituto e svolge di norma compiti preparatori per i lavori e le deliberazioni del Co

Cosa fa

Composizione

Della Giunta Esecutiva fanno parte il Dirigente Scolastico, che la presiede, il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA); un Docente, due Genitori e un rappresentante del personale ATA, individuati dal Consiglio d’Istituto tra i suoi componenti.

La Giunta Esecutiva per il triennio 2023-2026 è così costituita:

Antonina Filingeri – Dirigente scolastico – Presidente

Giuseppina Daniela Renda DSGA – Segretario

Di Giacomo Giovanni – Componente Genitore

Torre Leonardo – Componente Genitore

Manno Alessandra – Componente Docente

Vultaggio Luana – Componente ATA

Principali compiti e funzioni

Prepara i lavori del Consiglio di Istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del Consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dall’art. 5 c. 8 del D.I. 129/2018, ha il compito di proporre al Consiglio di Istituto per l’approvazione, entro il 30 novembre dell’anno precedente a quello di riferimento, il Programma Annuale predisposto dal Dirigente scolastico con la collaborazione del D.S.G.A. per la parte economico-finanziaria, unitamente alla relazione illustrativa. Le variazioni del Programma Annuale, che si rendono eventualmente necessarie a garantire la realizzazione del medesimo Programma in relazione anche all’andamento del funzionamento amministrativo e didattico generale e a quello attuativo dei singoli progetti, sono deliberate dal Consiglio d’istituto con decisione motivata, adottata su proposta della Giunta esecutiva o del Dirigente scolastico.

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    VIA FRATELLI AIUTO 16 CASA SANTA 91016 ERICE

  • CAP

    91016

  • Orari

    Martedì e Giovedì dalle ore 11:30 alle ore 13:00
    Mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00