La performance ha rappresentato l’evento conclusivo del percorso didattico legato al Progetto PON di teatro in dialetto siciliano – ESO4.6.A4.D-FSEPN-SI-2025-81 “IMPARIAMO INSIEME”, che ha visto protagonisti un gruppo di alunni di scuola secondaria in un percorso di riscoperta delle tradizioni e della cultura locale. L’evento è stato impreziosito dal contributo artistico dell’Orchestra degli allievi del Percorso ad Indirizzo Musicale, che ha accompagnato la serata.I nostri ragazzi, guidati dai proff Pietro Lombardo e Angela Mustazza, sono riusciti a far sorridere tutti attraverso esilaranti scenette in lingua madre. Un ringraziamento speciale al laboratorio creativo di scenografia a cura dei proff Vito Lombardo e Giuseppe Barraco e agli allievi e ai maestri della nostra meravigliosa orchestra!

0