In ricordo di ALESSANDRO GULOTTA

Insieme per ricordare ALESSANDRO GULOTTA e per divulgare la CULTURA DEL DONO

25 Settembre 2023

Descrizione del progetto

In occasione del diciassettesimo anniversario della tragica scomparsa di Alessandro Gulotta, avvenuta a seguito di un incidente stradale nel 2006, lunedì 25 settembre 2023 la comunità scolastica dell’I.C.  “G. Pascoli – A. De Stefano” di Erice si riunirà per ricordare il giovane ericino e per testimoniare la gratitudine nei confronti della famiglia che decise di procedere alla donazione dei suoi organi. Nel corso dell’evento, che ha l’obiettivo di generare coscienza civile tra i nostri giovani studenti e trasmettere la cultura del dono e della solidarietà, gli alunni daranno vita ad emozionanti momenti di riflessione sul tema attraverso cartelloni, poesie e canti. Saranno presenti alla giornata i familiari di Alessandro Gulotta, tra cui la figlia Federica, il dott. Franco Gancitano in rappresentanza dell’AIDO provinciale, la presidente regionale AIDO Paola Pisciotta e la sindaca di Erice, Daniela Toscano.

GUARDA IL VIDEO:

Obiettivi

Generare coscienza civile tra i nostri giovani studenti e trasmettere la cultura del dono e della solidarietà