Benvenuti nel nuovo sito dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli – A. De Stefano”

Questo è il nuovo portale dell'Istituto Comprensivo “G. Pascoli – A. De Stefano”

Questo è il nuovo portale dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli – A. De Stefano”

Il sito web ha una nuova struttura, conforme al più recente modello promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Dipartimento per la trasformazione digitale. Esso è stato realizzato grazie all’utilizzo dei fondi dell’Unione Europea messi a disposizione nel PNRR NextGeneration EU.

Il template utilizzato è quello fornito da Designers Italia (https://designers.italia.it/modello/scuole), come richiesto dall’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” – Scuole – Dicembre 2022, a cui la scuola ha partecipato.

L’organizzazione dei contenuti, il rinnovo del layout grafico e le nuove funzionalità, oltre ad un’interfaccia semplice e intuitiva, offrono un’esperienza di navigazione completa.

Il template utilizzato prevede quattro sezioni principali (Scuola, Servizi, Novità, Didattica) sotto forma di menù a tendina:

Scuola Servizi Novità Didattica
Presentazione Personale scolastico Le notizie Offerta Formativa
I luoghi Famiglie e studenti Le circolari Le schede didattiche
Le persone Percorsi di studio Calendario eventi I progetti delle classi
I numeri della scuola
Le carte della scuola
La storia

Il sito è stato realizzato per essere “mobile first”, ovvero adattabile a ogni tipologia e grandezza di schermo.

N.B.: È in corso la migrazione dei contenuti al nuovo sito e qualora qualche contenuto non sia disponibile, è possibile visitare il sito storico cliccando su: · Archivio DD Pascoli     · Archivio SMS De Stefano

L’Area riservata al personale scolastico (Docenti e A.T.A.) è accessibile con le credenziali già in essere nel sito vecchio.